whatsapp 20 trucchi

WhatsApp è una delle applicazioni più amate dagli utenti di mezzo mondo per varie ragioni. Tra queste ragioni troviamo anche i numerosi margini di personalizzazione che la chat di messaggistica mette a disposizione di tutti i suoi utenti. Nelle prossime righe vi mostriamo sei trucchi segreti per cambiare a proprio piacimento la piattaforma.

 

WhatsApp, come personalizzare la chat a proprio piacimento.

Su WhatsApp ogni utente può modificare in ogni momento lo sfondo delle conversazioni. Basta andare nel menù Impostazioni per cancellare il tema principale di WhatsApp e sostituirlo con una foto personale. Per quanto riguarda la conversazioni di gruppo, poi, ogni partecipante ha la facoltà di aggiungere una descrizione relativa alla conversazione ed ai suoi utenti.

Con l’ausilio del menù Impostazioni, è sempre possibile scegliere un tono personalizzato per la suoneria. Ogni utente può scegliere di cambiare la suoneria in generale per telefonate o messaggi o cambiare la suoneria per determinati utenti.

Per le conversazioni in particolare, attraverso gli smartphone Android, è possibile cambiare il font della scrittura. Quest’operazione è disponibile andando sempre nella sezione Chat del classico menù Impostazioni.

In ultima analisi, vi è il capitolo dedicato agli stickers personalizzati. Da poche settimane WhatsApp mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di creare degli sticker dedicati al proprio quotidiano. Per creare gli stickers basta seguire i passaggi sottolineati nel tutorial ufficiale della chat.

Articolo precedenteDVB T2: cambiare decoder e TV sarà obbligatorio per avere RAI e Mediaset
Articolo successivoCall Center: truffa pericolosa al telefono per Vodafone, TIM e Wind