Numerosi utenti TIM provenienti da tutta Italia stanno in queste ore segnalando che il servizio offerto dall’operatore blu non starebbe funzionando correttamente: in particolare, le problematiche riguarderebbero grosso modo difficoltà nella ricezione e nell’effettuazione di chiamate su rete mobile.

Per effettuare le segnalazioni, gli utenti stanno ricorrendo soprattutto all’utilizzo di Downdetector, un noto servizio online che monitora l’andamento del servizio offerto dagli operatori telefonici e che viene gestito dalla stessa community.

Il tool online offre un grafico temporale in cui viene mostrato il numero di segnalazioni pervenute nel corso delle ultime 24 ore ed anche una Mappa che mostra quali sono le aree maggiormente colpite dal disservizio, che in questo caso viene evidenziata in rosso.

TIM down in tutta Italia, impossibile effettuare e ricevere chiamate

Osservando l’immagine fornita da DownDetector, pare proprio che siano i clienti TIM che vivono nella parte settentrionale del nostro Paese a star riscontrando più problemi, e che si vedono impossibilitati nell’effettuare e nel ricevere le chiamate.

Non è la prima volta, tuttavia, che i clienti degli operatori telefonici non sono in grado di utilizzare correttamente il servizio offerto. Proprio qualche giorno fa, infatti, il malfunzionamento ha interessato l’utenza Vodafone: l’operatore rosso, però, per scusarsi per l’inconveniente, ha deciso di regalare Giga illimitati per un giorno. Anche TIM si muoverà su questa strada? Del resto, l’operatore ha già riferito di star risolvendo il malfunzionamento in relazione al servizio di telefonia vocale su rete 4G.

Intanto, fateci sapere se anche voi state riscontrando problemi.

AGGIORNAMENTO: Il problema è completamente rientrato prima delle ore 19 del giorno Giovedì 27 Giugno.

Articolo precedenteDragon Ball Z: Kakarot introdurrà una nuova storia inedita
Articolo successivoYouTube Music: fino a 500 brani scaricabili per la riproduzione offline