facebook-notifica-pallino-rosso

Facebook è una creatura in continua evoluzione e questo vuole che le novità continueranno ad arrivare mentre gli aspetti più vecchi si evolvono. Alcuni perché magari troppo obsoleti rispetto alla tecnologia attuale altri invece perché il design ha iniziato a stufare; l’aspetto di un sito e come la moda, quello che un giorno piace il giorno dopo da fastidio. Detto questo sembra che gli sviluppatori dietro alla piattaforma stanno pensando a cambiare l’attuale sistema di notifiche, o meglio, stanno pensando di eliminare/sostituire lo storico e fastidioso pallino rosso.

Questo novità al momento sembra essere soltanto un rumors dato da un rappresentate dello stesso social network durante un’intervista a TechCrunch. Tale ipotetico cambiamento è legato ad un più ampio desiderio di rendere l’esperienza di navigazione meno stressante. Sembrerebbe infatti che il pallino rosso che indica una notifica nell’app mobile, ma anche il quadrato della versione desktop, risulti essere alquanto fastidioso.

 

Facebook e la notifica rossa

Il cambiamento potrebbe non riguardare solo l’aspetto della notifica, ma anche quali verranno segnalate all’utente. La società sta testando altri strumenti che puntano a poter dare la possibilità di creare una personalizzazione di tale sistema; detto più semplicemente, ci potrebbe venir data la possibilità di scegliere ancora di più quali notifiche non vogliamo vedere. Sempre teoricamente tale funzione è già entrata in una fase di test quindi se il tutto è veritiero allora tra qualche mese diventerà operativo globalmente.

Ecco le parole del portavoce di Facebook:” Le persone non vogliono necessariamente vedere una notifica sul badge (i pallini rossi) se stanno già ricevendo notifiche da quella parte (il contatore rosso sull’icona del social).”

FONTETechCrunch
Articolo precedenteHuawei: l’amministrazione Trump è divisa sul come proseguire
Articolo successivoGoogle Home Mini in regalo per tutti gli abbonati al servizio One