Facebook Messenger

Negli ultimi giorni si stanno diffondendo tra le chat di Facebook Messenger dei virus molto pericolosi da cui bisogna stare alla larga. Si tratta di alcuni video con il vostro nome, che vi mostreremo in seguito, che non vanno aperti in nessun modo. Il mittente del messaggio, molto spesso, è un vostro contatto che, precedentemente, è cascato nel tranello ed è stato infettato da questo Malware fastidioso che si “impossessa” delle vostre chat su Facebook. L’unica cosa da fare, quindi, è quella di ignorare il messaggio ed avvertire il mittente dell’accaduto.

Facebook: ecco il messaggio ed il video da ignorare assolutamente

“Sei tu, Carla?” o qualsiasi altro nome che sia. E’ questo il testo del messaggio che accompagna il video incriminato che, negli ultimi giorni, sta girando tra centinaia di migliaia di utenti e che, con una velocità elevatissima, si sta espandendo in tutta Italia.

Facebook malware

Un messaggio ed un video in allegato, quindi, che hanno l’unico obbiettivo di infettare il vostro account con un malware pericoloso che, attraverso degli escamotage, cercherà in tutti i modi di rubarvi denaro ed informazioni personali ma non solo. Se cascherete nella tentazione di cliccare sul video incriminato, automaticamente il virus userà il vostro account Facebook per riprodursi, inviando lo stesso messaggio a tutti i vostri contatti.

L’unica cosa da fare è quindi ignorare totalmente il messaggio ed eliminare quest’ultimo per evitare tocchi accidentali. Successivamente vi consigliamo di avvertire il mittente dell’accaduto, in modo tale che posso cambiare la password del suo account ad avvertire a sua volta tutti coloro a cui è stato mandato questo virus.

Articolo precedenteGmail: un nuovo aggiornamento introduce il tema scuro. Ecco le novità
Articolo successivoiPhone 11 Max è davvero il miglior smartphone di sempre?