call center truffa modem TIM Wind Vodafone TreLe offerte dei Call Center attirano la nostra attenzione attraverso promo molto convenienti. Sono così a buon mercato che fatichiamo a considerarle veritiere. Arriviamo al punto di considerarle come vere e proprie chimere. Potrebbero essere effettivamente attive per il nostro numero. Scoprirlo è semplice con una verifica veloce che ci porta alla verità.

Altre volte, invece, si tratta di vere e proprie truffe telefoniche. Tali offerte vengono usate da TIM, Wind, Tre e Vodafone per attirarci in una trappola. I tecnici del reparto commerciale sfruttano una dialettica ben precisa che causa confusione facendoci cadere nel tranello delle false offerte. Scopriamo come funziona.

 

Trucco dei Call Center per portare a termine la truffa

Capire come funziona una truffa dai Call Center non è cosa semplice. Il metodo adottato cambia da utente ad utente, a seconda che ci si trovi davanti una persona anziana o un cliente poco incline allo scetticismo. In ogni caso, l’obiettivo resta sempre lo stesso, ossia quello di attivare un’offerta non voluta.

Lunghi giri di parole, ardua dialettica e confusione inducono la raggiro. I dipendenti dei centralini si trasformano in abili manipolatori al telefono. Ci portano a credere che il costo che ci è stato riservato per la tariffa sia davvero conveniente. Tutto risulta poi essere solo fumo negli occhi e si finisce per pagare una doppia bolletta o servizio aggiuntivo.

In questo periodo la truffa che più va di moda è quella dei modem router. Queste apparecchiature, di fatto, vengono spesso spacciate come componenti gratuite ma in realtà vengono pagati da noi all’interno della bolletta mensile.

Ci si può difendere adottando alcuni semplici consigli anti-truffa che devono essere seguiti alla lettera da tutti quanti noi:

  1. chiamare personalmente il Call Center dell’operatore o aprire una chat room sfruttando uno dei servizi integrati presenti sul sito ufficiale o tramite bot Whatsapp
  2. consultare i siti online dei gestori per verificare la presenza di una documentazione ufficiale che attesti la presenza della promo che ci viene proposta
  3. buon senso, visto che offerte troppo vantaggiose dovrebbero quanto meno destare qualche sospetto

Se volete delle vere offerte tutto incluso a basso costo è meglio restare sintonizzati sul nostro sito. Per il mese di Luglio 2019, infatti, sono disponibili promo inedite che fanno del rapporto quantità/prezzo il loro grande punto di forza.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco i migliori trucchi segreti per personalizzare la chat
Articolo successivoNetflix GRATIS: ecco come non pagarlo per 3 mesi con Vodafone