WhatsApp: spiare tutti adesso è molto semplice con un metodo gratis e legale

Da tempo WhatsApp ha deciso di aprire le sue conversazioni al mondo Business. La chat di messaggistica istantanea vuole essere partner di tutte le aziende che quotidianamente hanno bisogno di una piazza virtuale per essere vicini ai loro clienti. Per ora le funzioni relative a WhatsApp Business sono ancora poche, ma nel futuro prossimo si attendono grandi sviluppi.

WhatsApp, a breve le consegne a domicilio attraverso la chat

Una buona idea potrebbe arrivare dal Messico. Stando alle indiscrezioni presenti sul web, proprio in Messico sta partendo la sperimentazione di una novità molto particolare. Alcune aziende (specie quelle di alimentari) stanno sviluppando un servizio di consegne a domicilio.

Il sistema è molto semplice. Attraverso le chat WhatsApp ogni utente ha la facoltà di chiedere l’acquisto di un determinato prodotto e di programmare poi la spedizione (anche in giornata) presso il suo domicilio. La spedizione ha un costo relativo in base al prodotto acquistato: si passa dai pochi centesimi sino all’equivalente in pesos di due euro.

Il servizio ricorda molto da vicino quello di Amazon. Con l’ausilio di WhatsApp, però, anche lo shopping diviene più immediato in confronto al principale sito di ecommerce mondiale.

Per ora questa novità sarà sviluppata da alcune aziende in Messico. Sarà però interessate scoprire il seguito di questa sperimentazione per ipotizzare un lancio su vasta scala globale.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: le nuove offerte attaccano Unieuro (foto)
Articolo successivoNASA in pericolo: milioni di dati rubati per mesi con un mini PC