Ultimate Fishing Simulator

Dopo il debutto su Steam, Ultimate Fishing Simulator è pronto per fare un ulteriore salto in avanti. Infatti il simulatore di pesca più famoso nel mondo PC sta per debuttare anche su console. Gli sviluppatori infatti hanno lavorato per portare il titolo simulativo su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Al momento non c’è una data di debutto precisa, ma il publisher Ultimate Games S.A. ha confermato come periodo quello della seconda metà dell’anno. Inoltre questa estate il mondo della pesca virtuale diventerà ancora più immersivo. Infatti, sarà rilasciato Ultimate Fishing Simulator VR, pienamente compatibile con i visori HTC Vive e Oculus Rift.

Per supportare attivamente il titolo inoltre, saranno pubblicati tantissimi nuovi aggiornamenti che includono, tra le altre cose anche nuove location come Moraine Lake, Kariba Dam e  la Groenlandia. Le novità riguarderanno sia le attività di pesca, con tante nuove specie e nuove barche per facilitare gli spostamenti. I DLC saranno pubblicati sia in maniera gratuita che in alcuni casi a pagamento.

La prima apparizione di Ultimate Fishing Simulator risale al novembre del 2017 con la versione completa rilasciata a fine agosto 2018. Il gioco è entrato subito nel cuore degli utenti che lo hanno premiato con recensioni più che positive pari all’84% del totale. Inoltre il gioco ha vinto il premio come “Best games with early access” nel corso del 2018.

Il prossimo passo è l’arrivo sulle console dell’attuale generazione: PlayStation 4, Xbox One and Nintendo Switch. Tutti i DLC già pubblicati nel corso di questi mesi arriveranno anche su console. Il team di sviluppo sta lavorando per portare l’esperienza completa sulle varie console e sfruttare le feature uniche di ogni macchina.

Per chi fosse interessato a provare il gioco su PC, è possibile acquistarlo su Steam collegandosi a questo indirizzo.

 

VIASteam
Articolo precedenteFujifilm presenta la GFX100: 11185 Euro e sensore da 100 Megapixel
Articolo successivoAvengers Endgame torna al cinema con tante novità