Google Maps update metro

Nelle giornate precedenti vi abbiamo parlato a più riprese dell’importanza di Google Maps nella vita quotidiana di molte persone. L’applicazione di Mountain View è determinante per tutte quelle persone che si mettono in viaggio e devono raggiungere una destinazione non particolarmente conosciuta.

 

Google Maps, utenti pazzi per l’applicazione ma c’è un rischio truffa

Google Maps negli ultimi mesi ha aggiunto numerose funzioni al suo già ampio bagaglio di strumenti. Ad esempio ora sull’app è disponibile un tachimetro ed un indicatore per autovelox e tutor.

Da quanto emerge da alcuni indagini sul web, però, bisogna fare particolare attenzione anche all’utilizzo di Google Maps.

Le truffe sono in agguato sulla piattaforma di navigazione. Il nocciolo della questione sono le numerose attività commerciali presenti sulle mappe. A tal proposito, sono sempre di più le attività commerciali fasulle sponsorizzate su Maps.

Le indagini sono state effettuate in territorio ad alta densità di popolazione come New York e Los Angeles. Ebbene, dai numeri si evidenzia come in proiezione sull’app ci siano oltre dieci milioni di attività fake. L’anomalia non riguarda tanto ristoranti ed alberghi, quanto le attività di presunti liberi professionisti.

Talvolta, rivolgersi a delle ditte oppure a dei professionisti direttamente da Maps può portare a numerosi problemi per gli utenti. E’ quindi necessario fare molta attenzione: ad esempio, può essere sempre utile leggere le recensioni del servizio.