5G meglio del WiFiL’entusiasmo per il WiFi Gratis viene meno di fronte ad un 5G che infiamma l’atmosfera mobile del reparto connessioni. Gli esperti delineano un profilo innovativo per la rete di ultima generazione. Si parla di velocità al limite del possibile che si uniscono alla versatilità di un network che concede tutto Gratis ad alcuni fortunati utenti. Battuto anche il 4G, dopo gli ultimi rapporti diffusi da OpenSignal che parlano di limiti di download ben al di là di una moderna connessione mobile.

 

5G: addio WiFi e 4G

Con una velocità media per il download di ben 111,8 Mbps le connessioni di tipo 5G lasciano dietro di sé il 4/4.5G ed il WiFi in banda 2.4/5GHz. Accedere alle app ed alle soluzioni online per lo streaming sarà un vero piacere. Il tutto coadiuvato da un sistema che promette zero lag e copertura totale sul territorio grazie a nuove antenne direttive.

Presto si potrà fare a meno di connessioni fisse e mobili grazie a piani aventi Internet Illimitato che avvantaggeranno chi sceglierà di utilizzare uno smartphone 5G e promo ad hoc che, tra le altre cose, hanno iniziato a concedere tutto incluso a costo azzerato.

Alcuni utenti, infatti, stanno per ricevere il 5G Gratis su alcune offerte di rete mobile. Lo sta facendo Vodafone, ad esempio, grazie alle iniziative che stanno prevedendo l’upgrade automatico delle promo serie Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy per under 30 e Vodafone One Pro. Tutte queste passano al 5G gratuito per chi attiva o cambia piano.

La tecnologia è in continua evoluzione e si prevede una migrazione massiva a soluzioni di connettività locali ultra moderne entro la metà del 2020. Entro tale data, infatti, l’ecosistema sarà ben ottimizzato e chi avrà il privilegio di utilizzare uno smartphone abilitato potrà godere di un livello di servizio eccellente sotto ogni profilo di utilizzo.

Articolo precedenteTIM offre 3 promozioni: ora Iliad resta al palo con le promo da 50GB
Articolo successivoDAZN: addio ai problemi per la nuova stagione con i due nuovi ticket