whatsapp: i cinque trucchi più utili

WhatsApp è ormai una delle applicazioni legate alla messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Dai grandi ai piccini, questa app non manca sullo smartphone di nessuno ed il suo uso è così abituale che si penserebbe conoscere ogni lato di essa, ma così non è.

Sebbene alcune funzioni saltino subito all’occhio e siano facili da individuare, altrettante rimangono un po’ nell’ombra finendo col rappresentare dei veri e propri segreti e trucchetti. Tra queste, senza ombra di dubbio, ne figurano tre molto interessanti: scopriamo quali.

WhatsApp: ecco le cinque funzioni nascoste che potrebbero fare al caso vostro

Testo in diverse formattazioni

Tra le funzioni nascoste dell’applicazione per la messaggistica istantanea, ce n’è una che spicca senza mezzi termini ed è quella che permette di scrivere il testo in grassetto, italico o sbarrato. Per poter utilizzare queste formattazioni è necessario seguire delle indicazioni ossia:

  • Per il grassetto bisogna inserire il testo tra due asterischi: *testo*;
  • Per il corsivo bisogna inserire il testo tra due trattini bassi: _testo_;
  • Per il testo sbarrato bisogna inserire il testo tra due tilde : ∼testo∼.

Notifiche personalizzate

Un’altra interessante funzione, invece, è rappresentata dalle notifiche personalizzate le quali permettono all’utente di capire sin dallo squillo del telefono chi è che li sta contattando. Per poter personalizzare le notifiche di un contatto è necessario: aprire la chat  > cliccare sul nome dell’utente > aprire le impostazioni > notifiche personalizzate. 

Collegamento diretto della chat in home

La terza ed ultima funzione nascosta è rappresentata dal collegamento diretto della chat in home. Capita a tutti gli utenti di avere un gruppo o una persona con cui si parla più spesso e a tal proposito potrebbe tornare utile creare un collegamento diretto con la conversazione in questione, così da non dover aprire sempre la homepage di WhatsApp. In questo caso per effettuare questa operazione è necessario cliccare sulla chat > cliccare i tre puntini a in altro a destra > altro > crea collegamento.

 

Articolo precedenteiOutdoor Piooner P10: arriva sul mercato il primo smartwatch Rugged
Articolo successivoPiramide di Giza: un ritrovamento spettacolare stupisce l’Egitto