DAZN: utenti furiosi per i problemi di trasmissione, ecco un abbonamento impeccabile

I palinsesti di DAZN in queste settimane d’estate sono occupati da due grandi competizioni internazionali: la Coppa America di calcio in Brasile e la Coppa d’Africa che si sta disputando in Egitto.

La tv streaming può vantare un’offerta estiva forse più ricca di Sky. Anche in estate gli utenti potranno fare a meno di abbonamento vincolante, scegliendo di mese in mese se effettuare il rinnovo del servizio o disdire evitando ogni tipo di penale.

 

DAZN, i tecnici aprono gli occhi sulla truffa degli account multipli

Una delle caratteristiche di DAZN in questo primo anno è stata l’offerta del mese gratuito. La promozione molto simile a quella una volta disponibile con Netflix però ha creato anche alcuni problemi. Sono stati molti i presunti furbetti che, approfittando della generosità di DAZN, hanno creato diversi profili fasulli, la cui unica finalità era rivolta proprio al mese gratis. 

Leggi anche:  DAZN: le ultime novità sulla piattaforma IPTV e Streaming

Ebbene ora DAZN reagisce, aumentando quelli che sono gli strumenti di controllo. Come anche per Netflix, i tecnici della televisione sportiva in streaming si sono dotati delle migliori tecnologie per rintracciare gli indirizzi IP e per classificare i device connessi con un determinato profilo. Grazie ad un incrocio di dati, i tecnici potranno distinguere gli utenti leali da quelli sleali. Per questi ultimi partirà senza alcuna esitazione il ban definitivo dal servizio.