samsung-galaxy-r-smartphone

Recentemente, il Samsung Galaxy S9 e il Samsung Galaxy S9 Plus hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento di sistema che ha introdotto delle nuove funzioni per quanto riguarda il settore della fotografia e le pacht di sicurezza; ecco di cosa si tratta.

Aggiornamento Samsung: ecco quali sono le novità

Senza ombra di dubbio, la novità più interessante fra le tante è la modalità notte nella fotocamera principale del dispositivo; questa modalità non fa altro che sfruttare l’hardware a disposizione del dispositivo in modo da simulare uno scatto a lunga esposizione.

Solitamente, in fotografia, quando la scena inquadrata non ha abbastanza luce, basta alzare i tempi dello scatto in modo da permettere al sensore di inquadrare e catturare una luce maggiore, così da realizzare uno scatto finale molto più luminoso; già da molti anni, tutti i dispositivi mobili possono effettuare questa operazione grazie alla modalità normale anche se è importante tenere il dispositivo completamente fermo durante lo scatto, in modo da farlo uscire ben definito.

La nuova modalità notte, collega le informazioni del giroscopo con i sensori di accelerometro sfruttando la stabilizzazione ottica e annullare così l’effetto micromosso; in questo modo, l’utente riesce a realizzare uno scatto a lunga esposizione a mano libera.

Con il nuovo aggiornamento, Samsung Galaxy S9 Plus, ha introdotto la funzione Punta e Scatta con la modalità notte; la differenza che si nota è notevole, soprattutto se ci sofferma ad analizzare lo scatto finale perché si notano:

  • Maggiore definizione nei dettagli;
  • Foto molto più luminose;
  • Minor rumore d’immagine.
VIAtuttoandroid
Articolo precedenteAndroid: i migliori giochi per divertirsi in compagnia durante l’estate
Articolo successivoAlcatel 1S in regalo ogni giorno fino al 23 luglio per i nostalgici