Twitter

Nelle ultime ore moltissimi utenti hanno segnalato di aver ricevuto una notifica non molto gradevole da parte del social network Twitter. Si tratta, più precisamente, di un bug.

Il bug in questione invierebbe delle notifiche agli utenti quando qualcuno smetteva di seguirli sulla piattaforma. Per il momento il bug non ha colpito tutti gli utenti, ma solamente quelli che avevano attive una serie di notifiche. Scopriamo i dettagli.

 

Twitter: un bug ti avvisa quando un utente smette di seguirti

In base a come un utente le imposta, la piattaforma invierà una notifica di nuovi follower, retweet e aggiornamenti degli altri profili. Fino ad ora però non è mai successo che il social network avvisasse un utente per la perdita di uno o più followers. Più che altro esistevano applicazioni di terze parti che permettevano di controllare le persone che smettevano di seguirci, per esempio Who Unfollowed Me è quella più nota.

Nelle ultime ore Wired ha effettuato una rapida ricerca su Twitter, scoprendo che tra gli utenti italiani, il problema non è ancora stato riscontrato, fortunatamente. Molti altri utenti, di altri paesi, hanno iniziato a lamentarsi di queste notifiche già all’inizio del mese in corso. Ovviamente l’utente che smette di seguirne un altro, non ha piacere che quest’ultimo venga a saperlo. Questione diversa per l’utente che non viene più seguito.

Twitter è stato contattato da Motherboard e ha fatto sapere, tramite un portavoce, che il problema è legato ad un bug delle notifiche. L’azienda ha voluto sottolineare che sta lavorando per sistemarlo nel più breve tempo possibile. Fino ad allora, l’unico sistema per evitare di ricevere notifiche simili, è quello di spegnere del tutto le notifiche push del servizio. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Articolo precedenteSalva il mare: basta una foto per eliminare un chilogrammo di plastica
Articolo successivoSamsung Galaxy M30s: il nuovo smartphone passa da Geekbench