TIM 5G Torino

Da qualche settimana Vodafone ha presentato alla nazione le sue prime linee 5G. Come previsto, a poche settimane di distanza dal brand inglese, anche TIM sta per giocare le sue carte in questo campo. Il provider di telefonia nazionale sta per lanciare a sua volta la sua rivoluzione 5G. 

TIM, tutto sui prezzi, le offerte e le città legate al 5G.

Con molta probabilità, entro la fine di questa estate TIM presenterà al grande pubblico le prime promozioni che contemplano l’utilizzo del 5G. Dalle ultime anticipazioni, la sperimentazione di questa tecnologia è in stato più che avanzato.

Come Vodafone, anche il gestore nazionale tenderà a privilegiare quelli che sono i grandi centri urbani d’Italia.Se il provider britannico ha puntato tutto su Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna, TIM più al Sud: in aggiunta alla più volte menzionata Torino Torino, il 5G sarà disponibile in prima battuta sia a Bari che a Matera.

Capitolo prezzi. In settimana Vodafone ha comunicato che il 5G sarà disponibile a costo zero per alcuni clienti, mentre per altri sarà necessario il pagamento di un quota pari a 5 euro al mese. Anche TIM potrebbe adeguarsi a questa scelta di mercato.

E’ bene ricordare infine che le reti 5G sono ancora in una fase di sperimentazione. Per un rilascio definitivo gli utenti dovranno attendere il biennio 2020/2021.

Articolo precedenteAndroid: sul Google Play Store arrivano le app per registrare le chiamate
Articolo successivoTorna in Wind con All Inclusive Flash 50 o All Inclusive Special 50