WhatsApp: ritorno a pagamento a prezzo più alto, nuovo messaggio spaventa gli utenti

Quando sono trascorse oramai molte settimane dall’evento Facebook F8 tenutosi lo scorso maggio in California, il team di sviluppo di Facebook ora è al lavoro per far diventare realtà gli aggiornamenti presentati. Alcune importanti novità riguardano  WhatsApp.

 

WhatsApp, la furia degli utenti: la chat è sempre più unita a Facebook

Durante i vari eventi di presentazione del keynote di casa Facebook, gli addetti ai lavori hanno rispolverati i vecchi discorsi riguardanti l’integrazione tra WhatsApp e Facebook. Quelle che erano voci e rumors rincorsi da oramai cinque anni, ora riscoprono un minimo di verità. Su WhatsApp sta per arrivare un aggiornamento molto importante che allo stesso tempo però potrebbe dividere il grande pubblico. 

Il dato di fatto è che presto la comunicazione su WhatsApp potrebbe cambiare e non poco. Sarà infatti possibile conversare anche con utenti di cui non si possedere il numero di telefono. Il punto di partenza di una conversazione su WhatsApp sarà uno stato di amicizia su Facebook. Una novità del genere non deve essere sottovalutata, specie se si tiene presente che ad oggi Messenger era l’unica piattaforma di riferimento tra gli amici sul social. 

Le indiscrezioni hanno lasciato spazio a utenti favorevoli come a molte contestazioni. E’ logico che un upgrade del genere per la chat dà qualche noia agli utenti comuni, mentre avvantaggia e di molto chi utilizza la piattaforma per scopi lavorativi. 

Articolo precedenteApophis: umanità a rischio, l’asteroide potrebbe impattare con la Terra
Articolo successivoVodafone corrompe i clienti: 50 GB e regali se si rinuncia ai rimborsi