Vodafone ha ottenuto un primato di tutto rispetto nel nostro paese: il gestore britannico con suo particolare orgoglio rappresenta la prima compagnia telefonica ad aver avviato il roll out delle reti 5G. Il provider da circa dieci giorni ha mostrato al pubblico le prime promozioni cosiddette “5G Ready”. Ricordiamo che in questi primi tempi – ancora di sperimentazione – le linee 5G saranno disponibili solo a Milano, Roma, Napoli, Torino e Firenze.

Vodafone, non c’è solo il 5G: ecco due servizi aggiuntivi per gli utenti

Il 5G però non è l’unico regalo di Vodafone ai suoi clienti. Da qualche mese a questa parte il gestore non fa che parlare di Giga Network, la piazza virtuale attraverso il quale sono elargiti due servizi extra a costo zero sempre legati ad internet.

Gli utenti che non potranno avere il 5G per ora possono consolarsi con il 4,5G. Il 4,5G è un servizio altrettanto importante che modifica in maniera netta le velocità internet. Gli utenti potranno navigare in download con velocità che arrivano ad un Gbps. La rete 4,5G di Vodafone sarà disponibile nei grandi centri urbani (anche se in numero maggiore rispetto a quelli previsti per il 5G) e per i possessori di cellulare di ultima generazione. 

Di pari passo alla Giga Network Vodafone mette a disposizione il Secure Control. Grazie al servizio Secure Control tutti i dati condivisi in rete saranno criptati. In questo modo nessuno potrà spiare informazioni sensibili e personali.

Articolo precedenteOfferta Tim Young: minuti ed SMS illimitati e 60 GB per tutti i clienti
Articolo successivoho. Mobile: tutto illimitato, 50GB e niente costi extra a partire da 6,99€