Tutti abbiamo sentito almeno una volta nella nostra vita parlare di Fortnite, il Battle royale sviluppato dalla Epic Games in cui 100 giocatori si sfidano e combattono per arrivare ad essere l’ultimo sopravvissuto del gioco e giungere così alla vittoria. Così come tutti abbiamo giocato o almeno sentito parlare del famoso titolo Nintendo, Super Mario.

Se vi starete chiedendo per quale motivo è stato proposto questo parallelismo tra due giochi completamente differenti, il motivo verrà svelato a breve: è stato infatti sviluppato Mario Royale, la versione Battle royale del titolo Nintendo.

Super Mario, arriva la versione Battle Royale ed è già un successo

Mario Royale (non è un titolo ufficiale Nintendo) è disponibile gratuitamente per tutti e può essere giocato via web collegando una tastiera o un joypad. Le lobby sono formate da 75 giocatori, e il solo personaggio giocabile è il famoso idraulico della Nintendo, facendo però emerere alcuni piccoli problemi come la fatica che molti utenti hanno riscontrato nel riconoscere il proprio personaggio tra altri 74 personaggi identici, il famoso Mario appunto.

Il gioco comunque non differisce molto dal Super Mario al quale siamo stati abituati per diversi decenni, eccetto il fatto che si giochi contemporaneamente con altri 74 utenti e si competa per arrivare al traguardo finale. Proprio come un qualsiasi altro Battle Royale, anche in questo caso ci sarà un solo vincitore… ma a vincere non è che arriva primo, quanto chi muore per ultimo.

I giocatori hanno una sola vita, ma spendendo 100 monete è possibile ottenerne un’altra e mettersi nuovamente in gioco: dal momento in cui, come si è detto, lo scenario iniziale può risultare abbastanza confusionario considerata la vasta quantità di personaggi perfettamente uguali che si sovrappongono, un suggerimento avanzato anche da utenti che hanno già provato il gioco è quello di lasciare andare avanti una buona parte di giocatori in modo tale che questi poi si dimezzino e si possa godere di una visuale molto più pulita.

Per giocare a Mario Royale, basterà dirigersi a questo indirizzo.

Articolo precedenteNetflix aumenterà di nuovo il prezzo dei propri abbonamenti
Articolo successivoOxygenOS: OnePlus ha annunciato alcune delle nuove funzioni