OnePlus ha appena annunciato le prossime funzionalità di OxygenOS. Tutto è avvenuto tramite i forum ufficiali, rispondendo alle domande dei consumatori. L’azienda ha confermato che arriveranno anche alcune funzionalità tra quelle richieste di recente.

La società ha ammesso di aver notato che ai consumatori manca la luce di notifica a LED, di cui OnePlus 7, 7 Pro e 6T sono privi. Gli utenti hanno richiesto anche le cartelle nel cassetto delle app e OnePlus ha affermato che ci sta pensando, ma non è sicuro che sarebbe utile. OnePlus ha anche confermato l’arrivo delle icone adattive su OnePlus Launcher, e di un contatore di passi. Android 9 Pie, infine, ha creato un menu delle app recenti che non piace a molti utenti, poiché mostra schede enormi e non è ideale per il multitasking o la produttività. Sembra che OnePlus possa offrire il menu delle app di Android Oreo o pensare fuori dagli schemi, come Xiaomi.

OxygenOS porterà tante nuove funzioni e migliorie sui dispositivi OnePlus

Gli utenti, inoltre, saranno anche in grado di utilizzare una risposta rapida in modalità orizzontale senza che l’app in background interrompa nulla. Un effetto sonoro per il caricamento della batteria diventerà anch’esso parte del pacchetto. Inoltre, con OnePlus 7 Pro (e OxygenOS 9.5), la società ha introdotto una funzionalità chiamata “Modalità Zen“. Questa funzione ti dà fondamentalmente 20 minuti per te stesso, senza essere disturbato in alcun modo dal tuo telefono. Gli utenti vorrebbero la possibilità di personalizzare tale funzione e includere intervalli di tempo diversi.

Sarai anche in grado di bloccare i messaggi utilizzando una parola chiave specifica, a quanto pare, poiché OnePlus ha confermato che la funzione è già in fase di test (closed beta). Un’altra funzionalità che viene testata in closed beta è la possibilità di impostare il blocco delle chiamate nelle impostazioni di un dispositivo. L’ultima caratteristica di cui OnePlus ha parlato è Digital Wellbeing, in quanto sembra che alcuni utenti siano interessati a tale funzionalità. Gli utenti si chiedono anche se la funzione sarebbe arrivata su OnePlus 5, 5T, 6 e 6T e la risposta è sì. L’azienda ha affermato che Digital Wellbeing fa già parte del programma open beta su tutti e quattro i dispositivi.

Articolo precedenteSuper Mario, arriva la versione Battle Royale ed è già un successo
Articolo successivoNetflix introdurrà una nuova interessante funzione su smartphone