aggiornamento Google Maps 75Google Maps non è un navigatore newbye. A dirla tutta non è nemmeno un navigatore. Ormai è diventato il centro di ricerca preferito per orientarsi ed avere informazioni su luoghi e punti di interesse. Arriva a collezionare oltre 5 miliardi di download negli store Apple e Google ed è, a tutti gli effetti, l’app più utilizzata al mondo nella sua categoria. Ultimamente si migliora, con un nuovo aggiornamento che si fa strada tra gli utenti di tutto il mondo.

La software house di Mountain View coltiva i suoi buoni propositi per una crescita esponenziale del bacino utenza. Lo fa prevedendo Google Maps 75, la versione che include autovelox, incidenti, indicatori e-charge per macchine elettriche, vehicle sharing e molto altro.

 

Google Maps 75: la rivoluzione della mobilità

La patch numero 75 del celebre software di navigazione Maps by Google cambia tutto. Si annuncia la realtà aumentata, attualmente ad uso esclusivo delle Guide Locali di Livello 5+. Si lavora affinché l’esperienza di utilizzo totalizzi parecchi punti rispetto alle versioni precedenti. BigG non intende abbassare la guardia ed anzi conta di di aumentare il numero di utenti attivi sulla sua piattaforma.

Oltre la promessa di una navigazione AR si inserisce anche il nuovo update contro i tassisti furbi e quello che consente di visualizzare i menu dei ristoranti prima ancora di entrarci. Ma le novità non finiscono qui.

Abbiamo appena scoperto una funzione segreta che tutti i pendolari vorrebbero. Si fa riferimento alla possibilità di visualizzare il traffico presente all’interno dei mezzi pubblici. Grazie a questa implementazione potremo giocare d’anticipo evitando congestioni ed inutili ritardi.

Articolo precedenteDiesel in crisi profonda: ma risulta più pulito del motore elettrico
Articolo successivoDigitale terrestre: con il DVB T2 si dovrà cambiare televisore