telefonate anonime

Ricevere delle chiamate anonime può essere molto frustrante soprattutto quando queste arrivano a diverse ore del giorno e disturbano i momenti di pace. Nel corso del tempo, l’uso di questo sotterfugio per effettuare delle telefonate ha conosciuto anche un secondo utilizzo ossia quello sfruttato dai Call Center i quali, per farsi rispondere, tartassano gli utenti con numeri privati e senza informazioni.
Con l’avanzare del tempo e della tecnologia, però, si è scoperto che questo genere di telefonate può essere smascherato in modo semplice e veloce. Interessati a sapere come? Siete nel posto giusto.

Telefonate anonime: ecco come scoprire chi vi assilla

Per scoprire chi è il mascalzone che chiama al vostro numero servendosi dell’anonimo altro non occorre che scaricare un’applicazione. Denominata TrueCaller, questa è disponibile sia per i dispositivi Android che iOS e aiuterà chiunque ne abbia bisogno.

Il suo funzionamento, il quale è ovviamente gratuito, consente di identificare in pochi secondi i mittenti. Per scoprire, quindi, chi è il responsabile delle telefonate anonime non è necessario altro che:

  1. scaricare l’applicazione attraverso questo link per Android o questo link per iOS;
  2. installare l’applicazione accettando tutte le eventuali autorizzazioni richieste;
  3. aspettare di ricevere una chiamata.

All’interno di TrueCaller segnaliamo anche la presenza di un tool che consente di identificare anche i numeri non anonimi, ma sconosciuti. Inserendo l’eventuale numero nell’apposita sezione il programma saprà dirci a chi appartiene. Efficiente, infine, anche in caso di chiamate insistenti da parte dei call center: tale applicazione, difatti, è rinomata per bloccare lo spam in pochi secondi.

Articolo precedenteOfferte 5G: le novità da sapere per i clienti Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad
Articolo successivoOfferta Tim Young: minuti ed SMS illimitati e 60 GB per tutti i clienti