Le truffe sono sempre più sviluppata e ormai gli hacker trovano sempre nuovi metodi per rubare soldi ai consumatori; pochi giorni fa, molti utenti hanno segnalato una nuova truffa che ha colpito le vittime tramite un’applicazione. Secondo quanto dicono le informazioni raccolte, si tratta di un’applicazione meglio conosciuta con il nome di QR Code Reader-Barcode Scanner & QR Code Scanner; come si intuisce dal nome, si tratta di un app che permette di leggere i codici QR.

Ecco in che modo i consumatori sono stati truffati

QR Code Reader-Barcode Scanner & QR Code Scanner è un’applicazione presente sul Play Store che può essere scaricata gratuitamente o i consumatori possono anche decidere di scaricare la versione premium; difatti, l’applicazione suggerisce ai suoi utenti di provare la versione premium gratuitamente per soli 3 giorni e poi decidere se proseguire e sostenere il costo, oppure rimanere con la versione gratuita anche se le operazioni disponibili sono limitate.

Gli utenti che hanno deciso di provare la versione premium sono rimasti fregati perché non appena terminati i giorni, l’applicazione ha detratto dalla carta di credito delle vittime ben 100,00 Euro; coloro colpiti da questa truffa hanno subito recensito l’applicazione raccontando dell’accaduto e proprio l’applicazione QR Code Master ha risposto alcuni utenti; in particolare il 2 Aprile 2019 commenta dicendo: “Se cancelli l’abbonamento durante il periodo di test, Google non darà seguito al pagamento. Puoi contattare Google Play per ricevere assistenza“.

Purtroppo però, nessun utente ha avuto indietro i suoi soldi e per questo motivo che consigliamo di non sottovalutare nessun tipo di messaggio; inoltre, è importante leggere sempre le recensioni degli utenti che hanno già provato l’applicazione.

VIAtecnologia.libero
Articolo precedenteAmazon Alexa: l’assistente vocale riconosce il sintomi di un infarto
Articolo successivoGalaxy Note 10 avrà un’incredibile apertura suddivisa in tre parti