Wind

Wind vuole competere allo stesso livello con quelli che sono i rivali principali della telefonia nazionale. Era quindi fondamentale per il gestore arancione lanciare in tempi piuttosto rapidi la nuova Super Rete 4,5G. Con ritardo ora anche Wind – insieme a Vodafone e TIM – è in grado di offrire ai suoi clienti linee internet con velocità incrementate. Il 4,5G di Wind può essere definito una sorta di anticipazione rispetto all’arrivo del 5G. 

 

Wind, arrivano a 41 le città con la nuova Super Rete 4,5G

La parola chiave per capire le potenzialità del 4,5G è “velocità”. A differenza delle semplici reti 4G, con questa nuova tecnologia gli utenti potranno effettuare operazioni in download con una velocità massima di un Gbps. Saranno ovviamente migliorate anche le operazioni in upload.

Rispetto alla prima lista di città Wind sta continuando ad estendere su scala nazionale il servizio 4,5G. Le province che possono fregiarsi della rete 4,5G ora sono ben 41. La novità rispetto alla precedenti settimane è il roll out a Roma, mentre risultano confermati anche altri centri come Pisa, Caserta, Rimini, Modena e Brindisi.

Resta forte per Wind il desiderio di essere presente in tutto il Sud Italia. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato delle nove città compatibili tra Calabria e Sicilia. Ebbene, ora il gestore guarda anche alla Puglia con la presenza di Brindisi, Bari e Barletta per la la Super Rete 4,5G.

Gli utenti che vogliono restare sempre aggiornati sulle prossime città compatibili possono visitare queste pagine o andare direttamente sul sito ufficiale del gestore.

Articolo precedenteBoeing e Airbus: arriva la lista delle 10 delle migliori compagnie aeree
Articolo successivoProfezia di Ezechiele: la fine del mondo sempre più vicina