sms battono whatsapp e telegram

Il mercato delle applicazioni mobili, ormai da qualche anno, sta diventando sempre più vasto. In ogni sezione, ormai, ci sono delle app che mantengono ormai il predominio già da tempo. In particolare, nella sezione degli store relativa alla messaggistica istantanea, ci sono due colossi indiscussi che nessuno riuscirà mai mai a superare: stiamo parlando di Whatsapp e Telegram.

Ogni giorno, oltre 5 miliardi di persone, utilizzano app come Whatsapp e Telegram per scambiarsi messaggi in ogni angolo del mondo. Anche se dominano le classifiche da tempo, queste ultime però, hanno tutte lo stesso problema in comune: per funzionare hanno bisogno di internet. Quando viene a mancare la connessione alla rete online, quindi, tutti i servizi smettono immediatamente di funzionare e si rimane completamente tagliati fuori dal mondo.

Proprio per questo motivo, e per i continui disservizi telefonici degli ultimi giorni, milioni di utenti stanno facendo marcia indietro sulla questione, ritornando quindi ai tanti amati messaggi che non hanno bisogno di internet: gli SMS.

Whatsapp e Telegram addio: milioni di utenti tornano ad usare gli SMS

Nati agli inizi degli anni 90′, gli SMS sono diventati da subito il primo mezzo di comunicazione diverso dalla normale chiamata. In poco tempo, vista la facilità, milioni di utenti hanno iniziato ad apprezzare il servizio e a preferirlo a tutto il resto. In Italia gli SMS hanno visto il loro periodo più alto quando sono stati introdotti nelle promozioni telefoniche. degli operatori telefonici al tempo.

Con l’avvento di internet, però, le cose sono ovviamente cambiate. App come Whatsapp e Telegram, infatti, hanno completamente distrutto gli SMS. Secondo Commify, però, a causa dei continui problemi di rete pare che molti utenti stiano abbandonando le principali app i messaggistica, ritornando quindi all’utilizzo degli SMS.

Articolo precedenteGoogle Maps fa impazzire gli utenti: ecco i dettagli dell’aggiornamento
Articolo successivoDiesel inquina meno dell’Elettrico: svelata la sconvolgete mezza verità