Fotografare un istante e riviverne il ricordo non solo attraverso la vista, ma anche con l’udito: sarà possibile con la Instax mini LiPlay, la nuova fotocamera ibrida di casa FujiFilm, che offre agli amanti della fotografia vintage alcune delle più importanti funzionalità della tecnologia contemporanea.

Direttamente dal monitor LCD che monta la fotocamera, si può, ad esempio, modificare l’immagine prima di stamparla, applicando filtri in stile Instagram, regolandone la luminosità e scegliendone le tonalità, come l’effetto seppia o in bianco e nero. Si possono addirittura modificare le cornici della foto, che possono essere selezionate sia in fase di scatto che in un secondo momento, in modo da incorporarle nell’immagine per la stampa. La Instax mini LiPlay prevede già dieci cornici pre-installate, mentre altre venti si ottengono scaricando l’apposita applicazione gratuita disponibile sia per smartphone Android che per dispositivi iOS.

Instax mini LiPlay: la prima fotocamera che registra anche l’audio

L’ultima arrivata in casa FujiFilm presenta una funzione davvero interessante, se non addirittura rivoluzionaria: si chiama Sound e permette di registrare fino a dieci secondi di audio cliccando sull’apposito tasto dopo aver scattato la foto. Scansionando con la fotocamera dello smartphone un QR Code appositamente generato e stampato sull’immagine, sarà possibile riprodurre l’audio registrato, vivendo dunque un ricordo ancora più nitido.

La Instax mini LiPlay può anche essere utilizzata come stampante per smartphone, in modo tale da stampare le immagini realizzate con il proprio dispositivo inviandole alla macchina tramite tecnologia Bluetooth. La fotocamera offre, infine, anche una funzione selfie-stick: grazie all’opzione Scatto Remoto è infatti possibile scattare una foto rilasciando l’otturatore direttamente dallo smartphone.

Articolo precedenteGoogle Assistant: una nuova funzione ti ricorda dove hai parcheggiato
Articolo successivoXiaomi: lista completa di tutti i prodotti che puoi acquistare in Italia