apollo 11 nasa usa

A 50 anni dalla sua partenza, la missione storica Apollo 11 è ancora un ricordo chiaro e lampante nelle nostre menti. Per molte ore, infatti, la NASA ha tenuto miliardi di persone con il fiato sospeso, in attesa del momento in cui l’uomo, per la prima volta, avesse messo piede sulla luna. Coloro che quindi sono appassionati della missione spaziale o comunque affascinati da questo mondo, saranno felici di scoprire che negli USA sono state messe all’asta una bandiera americana e altri oggetti legati alla missione che, al tempo, furono portati nello spazio.

L’evento, in programma questa settimana, si terrà presso la casa d’aste RR Auction. Tra i tanti pezzi disponibili, quello in assoluto più interessante è la bandiera che, a quanto pare, è stata incorniciata e firmata del pilota di Apollo 11 Michael Collins”. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Apollo 11: ecco tutti gli oggetti in vendita negli States

Durante l’asta, che terminerà giovedì prossimo alle ore 19, sarà messo in vendita anche il piano di volo cartaceo, anche esso arrivato in orbita all’interno del modulo Columbia Command, che sarà venduto ad almeno 20000 dollari.

Oltre alla bandiera ed al piano di volo, sarà messo all’asta anche un filmato in formato 70 mm proveniente direttamente dalla telecamera presente all’interno di Apollo 11. Il formato contiene 126 delle immagini più iconiche cattura durante l’allunaggio.

Per l’anniversario dei 50 anni, inoltre, sono state rilasciate tutte le conversazioni durante la missione. Per tutti gli appassionati, quindi, sarà possibile rivivere attimo per attimo tutta la missione dalla partenza all’allunaggio, fino al ritorno a casa. Per godervi questo spettacolo, basterà collegarsi al seguente link.

Articolo precedenteAmazon: le offerte del sabato abbattono ogni concorrente
Articolo successivoSmartphone a prova di ladro: con questa funzione diventa impossibile rubarlo