WhatsApp: in tanti scappano verso Telegram, ecco i motivi per cui l'app azzurra è meglio

WhatsApp non è sicuramente una di quelle app ancorata alle sue certezze. La piattaforma di messaggistica – in un decennio pieno di attività e di novità – ha dimostrato agli utenti di avere una predisposizione verso gli aggiornamenti e verso funzioni inedite. Ciò che stupisce ancora è il limitato numero di upgrade non apprezzati dal pubblico, mentre la stragrande maggioranza degli aggiornamenti ha incontrato il favore della platea.

Nello scorso mese di maggio, a fronte della manifestazione “Facebook F8”, la chat ha mostrato una sua prossima funzione.

 

WhatsApp, le chiamate vocali arrivano anche sull’estensione Web

Proprio nel momento in cui tutti attedevano imdiscreziomi circa la modalità notturna, gli sviluppatori hanno virato su una novità riguardante WhatsApp Web. Per l’estensiome desktop della chat di messaggistica a breve saranno disponibili le telefonate voce.

È molto semplice descrivere tale upgrade: proprio come su mobile device, anche su pc gli utenti potranno effettuare chiamate con i loro amici. le telefonate sfrutteranno una nor,sale connessione di rete (cavo o WiFi) ed in perfetto stile smartphone saranno gratuite.

Sul sistema Web non saranno presenti le videochiamate e le telefonate di gruppo. Grazie a questa novità WhatsApp si mette a caccia di Skype, che gode ancora di un certo vantaggio sui dispositivi fissi. Il rilascio di questo upgrade è atteso entro l’estate.

Articolo precedenteDAZN: il nuovo servizio non avrà più problemi, ecco le novità per il 2019
Articolo successivoWind: aumenta il costo dell’offerta All Digital con minuti e 40GB