Sapevamo da alcune settimane l’azienda cinese Vivo avrebbe annunciato molto presto per il mercato indiano un nuovo smartphone medio di gamma, cioè il Vivo Z1 Pro. Quello che non sapevamo ancora, però, era l’effettiva data del debutto ufficiale di questo device, ma ora l’azienda l’ha finalmente svelato.

 

Vivo Z1 Pro arriverà ufficialmente in India il prossimo 3 Luglio

3 Luglio 2019. È questa la data del debutto ufficiale sul mercato indiano del nuovo Vivo Z1 Pro. Si tratta di uno smartphone che in qualche modo abbiamo già avuto modo di vedere. Qualche settimana fa, infatti, l’azienda ha annunciato per il mercato cinese il Vivo Z5x, che risulta molto simile dal punto di vista estetico al prossimo device di Vivo.

Tornando al Vivo Z1 Pro, quest’ultimo sarà come già detto uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato. Dal punto di vista delle prestazioni, infatti, su questo dispositivo troveremo il processore Snapdragon 712 di Qualcomm (a differenza del modello cinese che ha a bordo il SoC Snapdragon 710 di Qualcomm). Ad accompagnare questo processore, poi, non mancheranno diversi tagli di memoria pensati per tutte le esigenze. Ci saranno, infatti, 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno.

Dal punti di vista estetico, come già detto precedentemente, il futuro Vivo Z1 Pro sarà pressoché identico al modello cinese Vivo Z5x. Sul fronte, infatti, troveremo un ampio display caratterizzato da un foro dove verrà alloggiata la fotocamera anteriore. La backcover posteriore (che sarà realizzata presumibilmente in vetro) saranno presenti tre sensori fotografici posti verticalmente sulla scocca. Al centro della backcover, infine, sarà presente un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHarry Potter Wizards Unite: il gioco sarà disponibile a partire da venerdì
Articolo successivoGalaxy Note 9, arriva finalmente la modalità notte con il prossimo update