trasferirsi in grecia anticitera

Può sembrare uno scherzo, ma l’annuncio è reale ed è stato emesso dall’amministrazione della Comunità di Anticitera, una splendida isoletta della Grecia che si trova nel sud del Peloponneso e guarda da vicino Creta. Se vi state chiedendo perché la comunità isolana vi sta offrendo una sorta di Gratta&Vinci per 3 anni, il perché è presto detto: si sta spopolando e rischia che non ci rimanga nessuno ad abitarvi.

Attualmente, infatti, la comunità conta solo 40 abitanti e prevede di raggiungere l’obiettivo di ripopolarla offrendo casa, terreno e 500 euro al mese per 3 anni a chi deciderà di trasferirsi a vivere lì.

 

Se vi trasferite in Grecia ad Anticitera vi trattano da nababbi

veduta di Anticitera in Grecia

Neanche a dirlo, l’isola è un luogo splendido, ricco di natura incontaminata, un mare cristallino poco battuto dalle barche, scogli e calette meravigliose. Quindi per chi è abituato a godersi il relax, Anticitera è assolutamente adatta. E pensare che in estate non ci sono praticamente turisti, dirottati dalle sirene di isole della Grecia più chiacchierate come Santorini, Rodi, Mikonos etc.

Dunque, davvero non ci avete fatto un pensierino? Ricordate che non è una fake news e, se volete trasferirvi lasciandovi questa Italia alle spalle, sappiate che non sarete soli. Le fonti della comunità riferiscono che sono già in 4 le famiglie ad aver aderito. Se una proposta del genere vi può far sognare di mollare tutta la frenesia del vostro quotidiano, allora questo splendido paradiso naturale fa al caso vostro. Di seguito trovate quindi i contatti dell’amministrazione:

Comunità di Antikythera
Antikythera, 80100
Tel:. +30 2736033004
Fax: +30 2736033471
info@antikythera.gr

Articolo precedenteAmazon: offerte nuove e codici sconto mai visti, utenti felicissimi
Articolo successivoL’asteroide Bennu come non lo avete mai visto: le ultime foto