CHUWI MiniBook è approdato ufficialmente su IndieGoGo

CHUWI MiniBook è approdato ufficialmente su IndieGoGo, la piattaforma di crowdfunding che il produttore cinese sta utilizzando per promuovere il proprio dispositivo. Un notebook ultra-portatile che sta riscuotendo un successo incredibile superando del 700% le aspettative dello stesso produttore.

Alle 14:00 UTC del 19 giugno, Un notebook ultra-portatile – CHUWI MiniBook è stato lanciato ieri con due versioni in vendita: un modello standard con processore Intel Celeron N4100 e la versione high-end equipaggiata con processore Intel Core M3-8100Y. La prima, con 8 GB di RAM e 128 GB interni, è stata venduta a 399 dollari.

Un prezzo estremamente conveniente, per il Super Early Bird Discount, per un oggetto che non ha nulla da invidiare ai normali portatili ma che a differenza di quest’ultimi si tiene in una mano. Una cifra che è salita a 429 dollari per lo sconto Early Bird per poi salire a 449 dollari.

CHUWI MiniBook

La versione con 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna ma processore Intel Core M3-8100Y veniva venduta grazie al Super Early Bird Discount a soli 499 euro mentre adesso è disponibile, sempre in sconto a 529 dollari. Una cifra che successivamente salirà a 549 dollari.

 

CHUWI Minibook 8″, tutte le caratteristiche del piccolo grande laptop

Chuwi MiniBook combina il formato ultra-portatile con un 360° Yoga Design che permetteruotare lo schermo di 360 gradi trasformando il piccolo laptop in un vero e proprio tablet. Rispetto ad un notebook medio, CHUWI MiniBook ha dimensioni ridotte di 2.5 volte ed il merito è dello schermo LCD con tecnologia IPS da 8 pollici di diagonale.

CHUWI Minibook 8"

Un pannello incastonato in una scocca dal design semplice, forse un po’ spessa, ma che ospita processori Dual Core Intel, 8 GB di RAM LPDDR3 dual-channel e da 128 GB di memoria interna eMMC. La memoria interna può essere ampliata grazie ad uno slot M.2 SSD e TF card.

Una soluzione che sul modello con processore Intel M3-8100Y raggiunge prestazioni incredibili grazie al supporto dei protocolli NVMe e PCI-E per una velocità di lettura e scrittura massima di 2000 MB/s. Scontata la presenza di una GPU Intel con un clock fino a 900 MHz, webcam da 2 MegaPixel e una connettività completa.

CHUWI MiniBook

Oltre a Bluetooth e WiFi troviamo una porta USB 3.0, Type-C e miniHDMI. La porta Type-C di CHUWI MiniBook è quella utilizzata anche per la ricarica della batteria da 26.6 Wh. Un’unità che assicura 8 ore di autonomia e supporta la ricarica rapida. Il tutto all’interno di un corpo che potrebbe essere scambiato quasi per uno smartphone.

 

CHUWI Minibook 8″, disponibilità e link all’acquisto

La disponibilità di tutti i modelli è prevista per settembre 2019, con spedizione in tutto il mondo. Se siete interessati vi consigliamo di non attendere oltre e procedere con l’acquisto direttamente su IndieGoGo. Tutte le offerte sono limitate così come per tutti coloro che hanno acquistato e consiglieranno l’acquisto è prevista in omaggio una borsa per il laptop.

Articolo precedenteSatispay, adesso anche per pagare Good Morning Italia
Articolo successivoWhatsapp: nuova funzione cambia chat e gruppi per sempre