whatsapp spunte blu

Da mesi e mesi oramai gli utenti si sono abituati alla presenza delle spunte blu su WhatsApp. Le notifiche di lettura rappresentano al giorno d’oggi uno degli elementi caratteristici per la chat di messaggistica. Grazie all’aiuto delle spunte blu ognuno di noi può capire se e quando un determinato messaggio è stato letto da un amico.

 

WhatsApp, come accedere alle chat eliminando le spunte blu nel device altrui

Nonostante l’aggiornamento delle notifiche di lettura sia presente da molti mesi, in giro si trovano ancora persone che mal digeriscono le notifiche relative alla lettura. Sui nostri canali giungono ogni giorno decine di richieste su come accedere alle chat senza la diretta accensione delle spunte blu sul dispositivo dell’interlocutore. 

La via più semplice è la modifica diretta delle impostazioni. Per rimuovere dal proprio profilo le spunte blu si deve andare nella sezione Privacy del menù Impostazioni ed effettuare uno switch off sulla voce Conferme di lettura. La rinuncia può essere definita doppia. Senza le conferme di lettura, non sarà possibile scoprire quando un nostro messaggio viene letto dal altri.

Una soluzione temporanea ma valida è la modalità aereo. Visualizzando una conversazione senza conversazione le spunte blu sul device altrui non saranno evidenziate. Le notifiche di lettura saranno attivate solo al ritorno della linea.

Sono sempre di più, infine, gli utenti che si affidano ad app esterne disponibili su marketplace Android come “Unseen – Nessun avviso di Lettura”. Questi software generalmente danno ottimi risultati e, cosa non da poco, non portano problemi per privacy e sicurezza

Articolo precedenteDVB T2: i canali Rai e Mediaset cambiano, ecco come guardarli lo stesso
Articolo successivoLe offerte Vodafone, TIM, Wind e Tre coinvolte dalle rimodulazioni estive