Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha annunciato solamente da pochi giorni di aver finito le riprese della seconda stagione di Baby. Infatti solo qualche giorno fa c’è stata la festa di fine produzione per il cast della serie TV.

La prima stagione della serie è stata lanciata solamente qualche mese fa sulla piattaforma, ma ha avuto un successo talmente grande da spingere l’azienda a produrre subito il seguito. Scopriamo quando arriverà.

 

Netflix ha terminato le riprese della seconda stagione di Baby

Già dopo la distribuzione della prima stagione è stato annunciato che la seconda sarebbe arrivata molto presto sulla piattaforma di streaming. Vi ricordo che la storia è ispirata alle vicende delle baby squillo del quartiere Parioli di Roma. In sede di conferenza stampa, la headwriter Isabella Aguilar aveva dichiarato: “Questa non è una serie sulla prostituzione minorile più di quanto Rocky non sia un film sulla boxe“.

Isabella ha guidato nella scrittura il team creativo composto dai giovani sceneggiatori del collettivo Grams. La tesi è stata sostenuta anche dai registi Andre De Sica e Anna Negri, che hanno definito la cronaca solo un dato di partenza per sviluppare il racconto che tutti abbiamo visto sullo schermo. Il tema principale è ovviamente la prostituzione minorile, che era anche al centro dello scandalo di Roma.

Baby possiamo classificarla come un teen drama dall’atmosfera molto carica ma in realtà povero di sostanza. Molti utenti si sono lamentati della scarsa consistenza della trama della prima stagione, ma si potrebbe classificare come un preambolo della stagione che sta per arrivare. Per il momento non è ancora stata confermata una data ufficiale, possiamo presumere che arriverà in autunno.

Articolo precedenteInstagram: come inserire il testo delle canzoni nelle storie
Articolo successivoTruffe online: cos’è il phishing e come prevenire il furto di dati e denaro