IPTV Gratis canali CalcioIl fenomeno IPTV ha soppiantato il Digitale Terrestre ed ogni altro genere di soluzione pay-per-view tradizionale tramite decoder. Tutto passa per il web, dove fioccano le guide per l’accesso illegale ai canali che offrono i contenuti digitali. Non siamo qui per incentivare questo comportamento, quanto per indicare due servizi GRATIS innovativi che non richiedono abbonamento e che offrono il meglio di Film, Serie TV e Calcio a costo azzerato. Sono appena nati ma stanno già riscuotendo un successo senza tempo. Scopriamoli in anteprima.

 

IPTV GRATIS: nuovi canali legali per tutti

Dopo Telegram anche Whatsapp è finito nella rete del “pezzotto”. Si promette accesso agevolato per i costi ai servizi più blasonati del mondo IPTV Italia. Si scade inevitabilmente nell’illegalità più assoluta, inconsci del fatto che esistono delle conseguenze notevoli.

Spesso non si è informati delle opportunità che esistono per lo streaming gratuito e legale online. Con IMDb TV e UEFA TV possiamo avere la certezza di non commettere illecito e di godere dei contenuti top per serie cinematografiche, pellicole famose e Calcio Europeo.

 

IMDb TV per Film e Serie TV

IMDb TV è un servizio inedito che entro fine anno arriverà anche qui da noi. Grazie agli accordi presi con Sony, Warner Bros. e MGM i contenuti di piattaforma triplicheranno senza nulla chiedere allo spettatore. La conosciamo per la sua presenza quale app per Amazon Fire TV. Si prepara a sbarcare il lunario anche nell’universo mobile Android ed iOS con Film del calibro di “Balla coi lupi”, “Il destino di un cavaliere” e tanto altro ancora.

 

UEFA.TV per il Calcio

Con UEFA.TV, invece, si punterà ad una programmazione originale basata su 60 anni di storia calcistica con nuovo focus su calcio femminile ed a 5. Grazie ad un nuovo accordo con la Bundesliga, le competizioni locali saranno visibili in chiaro dalla sezione archivio. Il Presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, ha detto:

“Il panorama digitale si sta evolvendo e dobbiamo essere in una posizione in cui possiamo anticipare e rispondere a questi cambiamenti. La UEFA è un’organizzazione innovativa e con l’introduzione di questa piattaforma, renderemo il calcio e le nostre competizioni più accessibili ai sostenitori di tutto il mondo. La nostra partnership con la Bundesliga è un altro esempio dell’unità del calcio europeo e dimostra chiaramente il nostro desiderio di affrontare insieme le opportunità future per la promozione del nostro sport”.

Tutti i contenuti saranno disponibili nei principali mercati UE, Italia compresa. Tra questi ci sono anche Polonia, Russia, Spagna e Turchia, nonché Medio Oriente e Africa, dove tutto sarà disponibile fin dall’inizio.

Ci si chiede se questo approccio possa osteggiare i canali televisivi tradizionali secondo il nuovo modello “Young Oriented” introdotto e descritto dall’AD della Lega Tedesca, Christian Seifert che in una sua nota conclusiva ha affermato che:

“L’uso dei media sta cambiando costantemente. Il nuovo servizio di streaming della UEFA è un passo molto importante per raggiungere i tifosi di tutto il mondo, in particolare i gruppi target più giovani”.

Articolo precedenteVodafone propone Smart E8 senza anticipo e a rate da 0 euro
Articolo successivoMotorola One Pro: un render mostra quattro fotocamere posteriori