Google-Maps-aggiornamento-Google Maps, ormai attivo da più di 10 anni, è in assoluto il colosso indiscusso nel mondo della navigazione stradale e delle mappe. Con più di 5 miliardi di Download sui principali store, come Play Store e App Store, insieme a Google Chrome e Gmail è in assoluto una delle app più utilizzate in tutto il mondo. Un numero di utenti esagerato, quindi, che sta facendo vivere un periodo di gloria e di ovazione a tutti coloro che hanno lavorato, in ufficio e su strada, dietro questo enorme progetto.

E’ proprio il numero di Download, però, che ad oggi costringe Google a non abbassare mai la guardia e ad aggiornare ogni mese il proprio servizio, introducendo sempre grandi novità. Proprio in questi giorni, infatti, è stata rilascia ala versione 75 di Google Maps che han introdotto diverse novità molto interessanti. Tra le tante è doveroso citare: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps si aggiorna: ecco nel dettaglio alcune novità della patch 75

Nel precedente Update, come molti sanno, Google ha introdotto la realtà aumentata all’interno della sua app di mappe, per tutte le principali Local Guides. Nella versione 75, invece, Google non solo ha introdotto alcune novità ma ha lavorato sodo anche per migliorare la ricerca dei ristoranti. Ad oggi, infatti, è possibile anche visualizzare il menu del ristorante attraverso Google Maps.

Le novità, però, non finiscono qui. Una nuova funzione appena introdotta, infatti, permette agli utenti di scoprire in anticipo il livello di traffico presente su determinati mezzi pubblici in modo tale da decidere in anticipo quale mezzo scegliere per evitare possibili ritardi.

Articolo precedenteGmail: scopriamo le ultime novità del servizio di posta più famoso
Articolo successivoDAZN: solo due ticket sono stati rinnovati, ecco quale è sparito