gmail novità

Il servizio di posta elettronica Gmail di Google ha ricevuto un aggiornamento davvero corposo con diverse funzionalità, alcune delle quali sono state a lungo attese dagli utenti. In particolare, tra le opzioni rese ora disponibili, troviamo il supporto alla Smart Compose, il sistema di scrittura intelligente di Google pensato per una composizione più rapida dei messaggi di posta elettronica, adesso disponibile in più lingue e per tutti i dispositivi Android.

È stata inoltre aggiunta la possibilità di programmare l’invio delle e-mail e l’integrazione con Google Tasks; infine, sono state introdotte le dynamic e-mail, messaggi dal contenuto interattivo grazie ai quali gli utenti possono interagire direttamente, per esempio, col sito di un brand.

Gmail, l’ultimo aggiornamento introduce delle fantastiche novità

Gmail per Android supporta adesso la tecnologia Smart Compose, prima disponibile esclusivamente per gli smartphone Pixel. Il sistema di scrittura intelligente è stato pensato per velocizzare la digitazione di un messaggio di posta elettronica, suggerendo all’utente parole o frasi utilizzate di frequente o comunque che rispecchiano il contesto del messaggio.

La programmazione dell’invio di un’e-mail garantisce la scelta sia dell’orario che della data d’invio di una mail fino ai prossimi cinquant’anni! Invece, una novità interessante introdotta riguarda l’integrazione con Google Tasks, il servizio di promemoria per convertire il contenuto di un messaggio di posta elettronica in un promemoria o in qualcosa da fare.

Gmail infine ha introdotto le cosiddette “dynamic e-mail”, ovvero messaggi di posta elettronica “interattivi” grazie ai quali l’utente può visitare cataloghi di un brand, rispondere a commenti o visualizzare annunci di lavoro direttamente senza lasciare l’interfaccia dell’account di posta elettronica.

Articolo precedenteTIM e le 3 offerte da 50GB che fanno tremare Vodafone e Iliad
Articolo successivoGoogle Maps: ecco tutte le novità concentrate nel nuovo aggiornamento