Amazon Video

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la piattaforma di e-commerce Amazon ha intenzione di potenziare il proprio servizio gratuito di film e serie TV in streaming.

L’obiettivo è quello di renderlo più vasto e gratuito, basato sulla pubblicità. Entro la fine dell’anno in corso dovrebbe arrivare anche in Europa e quindi in Italia. Ecco tutti i dettagli.

 

Amazon: servizio streaming gratuito in Europa

Il servizio in questione è stato ribattezzato dalla piattaforma con il nome IMDb TV, Internet Movie Database, che Amazon ha acquistato nel lontano 1998. Nei prossimi mesi su questa piattaforma sbarcheranno tantissimi nuovi film e serie TV, grazie a dei nuovi accordi con le grandi major del cinema e della TV.

Gli accordi sono stati presi con colossi come Warner Bros, Sony Pictures Entertainment e MGM. Le pellicole presenti faranno parte di quelle di prima categoria, come musical da Oscar tipo La La Land. Inoltre saranno anche aggiunti film di molti anni fa come Ragione e Sentimento del 1995 con protagonista Emma Thompson e Kate Winslet.

A differenza del servizio Prime Video, per vedere i contenuti all’interno di IMDb TV non serve alcun tipo di abbonamento, è tutto gratuito. In cambio lo spettatore deve solamente guardare un po’ di pubblicità ogni tanto, come nella televisione classica a cui siamo tutti abituati. Su Amazon IMDb TV non è possibile scaricare film e altri contenuti, ma solo guardarli in streaming, avendo una connessione stabile, ovviamente. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire la data ufficiale di quando verrà lanciato in Europa.

Articolo precedenteDevice hi-tech: massima allerta sulle truffe con false fatture
Articolo successivoInstagram: come inserire il testo delle canzoni nelle storie