Instagram

Il social network Instagram ha inserito, solo da qualche ora, una nuova funzione che permette di recuperare gli account hackerati in un tempo più breve rispetto a prima.

L’azienda ha deciso soprattutto di mettere in campo nuove misure per recuperare i profili in questione, con una nuova funzione in-app. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Instagram: nuova funzione in-app per recuperare profili hackerati

L’applicazione ora mette a disposizione due metodi differenti per poter recuperare un profilo hackerato, un metodo diretto e uno indiretto. Quest’ultimo agisce quando la società rileva che un utente non riesce ad accedere al proprio profilo, per esempio quando inserisce ripetutamente una password sbagliata.

Il metodo diretto invece bisogna andarlo a ricercare nella sezione “bisogno di ulteriore aiuto“. Una volta cliccata l’opzione verrà richiesto l’inserimento di una serie di informazioni private, come numero di telefono, indirizzo e-mail associato all’account o numero di telefono utilizzato al momento della registrazione. L’applicazione dopo aver autenticato il profilo, manderà un codice a sei cifre ai contatti di riferimento indicati dall’utente.

Il codice in questione permetterà di recuperare l’accesso all’account. La società ha spiegato che, una volta che verrà garantito l’accesso, “adotteremo misure aggiuntive per garantire che nessun hacker possa utilizzare i codici inviati all’indirizzo e-mail o al numero di telefono per accedere al tuo account da un altro dispositivo“. Instagram ha precisato che: “L’obiettivo nei prossimi mesi è quello di consentire agli utenti di recuperare l’account direttamente dall’applicazione, senza bisogno di ulteriore supporto da parte del nostro Community Operation team“. Ovviamente speriamo di ricordarci sempre la password del nostro profilo, ma in caso dovessimo dimenticarla, ora sappiamo che possiamo utilizzare questa nuova funzione.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 5G: ecco il prezzo per il mercato europeo
Articolo successivoRedmi 7A potrebbe arrivare in Europa ad un prezzo di soli 100€