google-interpreterr-mode-google-assistant-parcheggio-auto

Google Assistant è super potente e sta migliorando con alcune delle ultime novità di Google. Però, il passaggio da Google Now ha visto una serie di utili funzionalità abbandonate completamente. Ora, Google Assistant fa rivivere una comoda funzione che ricorda dove hai parcheggiato.

Evidenziato da Android Police, alcuni utenti hanno notato recentemente una novità in Google Assistant. Essa mostra agli utenti dove hanno parcheggiato la propria auto.
Questo non richiede alcuna interazione da parte dell’utente come fa la simile funzione di Google Maps.

Google Assistant ti dirà dove hai lasciato l’auto

Proprio come con la precedente funzione Google Now, questo si basa sulla cronologia delle posizioni per stimare dove hai smesso di guidare e hai iniziato a camminare. Mentre non individuerà perfettamente la posizione, specialmente nei parcheggi, è un’opzione utile se sei stato fuori per una lunga giornata e non riesci a ricordare dove hai lasciato l’auto in città.

In particolare, Google Assistant riconosce se hai salvato manualmente il tuo posto di parcheggio e mostrerà informazioni più accurate, se disponibile. Android Police spiega anche che questo non prende atto di Android Auto o Bluetooth per sapere con maggiore precisione esattamente quando hai parcheggiato e lasciato il tuo veicolo.

Tuttavia, questa funzione automatica, completamente senza sforzo è davvero a portata di mano, e qualcosa che siamo felici di vedere rianimato. Sfortunatamente, sembra che non sia ancora tornato per tutti gli utenti. La funzione sembra essere implementata come un cambiamento sul lato server per lo più a caso, quindi ci aspettiamo che venga rilasciato per tutti gli utenti Android in modo graduale

Articolo precedenteGiochi e realtà virtuale: che futuro?
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 5G: ecco il prezzo per il mercato europeo