A differenza degli utenti iOS, gli utenti Android possono divertirsi a personalizzare il proprio smartphone come più preferiscono; fortunatamente, ci sono diversi modi per effettuare le necessarie modifiche e vi illustriamo come fare qui di seguito.

Ecco come modificare il proprio dispositivo mobile

Per fortuna, il sistema operativo Android è molto flessibile al riguardo e gli utenti possono cambiare ogni singolo aspetto e caratteristiche del proprio smartphone come meglio credono; il primo passo da compiere è quello di modificare l’interfaccia grafica del dispositivo, meglio conosciuta come Home.

In questo caso, l’applicazione più utilizzata è Smart Launcher 3 che permette all’utente di modificare, a secondo le sue necessità, le applicazioni presenti sulla Home scegliendone la forma: a griglia o a cerchio. Per quanto riguarda gli sfondi, i wallpaper e i widget, gli utenti utilizzano un’altra applicazione: KLWP Live Wallpaper Maker; si tratta di un app che permette ai suoi utenti di rendere animati gli sfondi in modo da renderli unici e oltretutto permette di possedere widget interattivi.

Anche la barra delle notifiche è molto importante per gli utenti e in tanti preferiscono utilizzare un’applicazione fantastica per gestire, nel migliore dei modi, tutte le notifiche; stiamo parlando di Notification Hub che raggruppa per temi tutte le notifiche: le chiamate sotto il simbolo del telefono, le conversazioni sotto il simbolo dei messaggi e via dicendo.

Infine, anche le icone delle applicazioni possono essere modificate tramite Rondo; trattasi di un’applicazione completamente gratuita che permette all’utente di personalizzare le proprie icone scegliendo fra più di 2000 opzioni differenti.

Articolo precedenteNovità Facebook: arriva la classificazione dei commenti
Articolo successivoNetflix: tra poco sbarcherà la saga Fast & Furious sulla piattaforma