Galaxy FoldSembra che il lancio del Samsung Galaxy Fold sia stato rimandato di nuovo. Un funzionario della compagnia ha apparentemente affermato che non è previsto nessun evento mediatico al momento.

Considerate che queste osservazioni riguardano probabilmente per lo più il briefing della stampa del Galaxy Fold e non il dispositivo stesso. Il CEO di Samsung ha dichiarato lo scorso mese che i problemi che hanno causato i vari ritardi del lancio sono stati riesaminati e l’azienda deciderà presto una nuova data di lancio. Più tardi, quattro giorni fa, un portavoce di Samsung ha dichiarato che una nuova data sarà annunciata nelle prossime settimane.

Siamo a metà giugno e supponiamo che Samsung decida di tenere una conferenza stampa verso la fine di luglio. C’è ancora tempo per organizzare un evento. Dopotutto, l’ostacolo principale era risolvere le varie problematiche, mentre l’organizzazione dell’evento dovrebbe essere una passeggiata in confronto. Nel frattempo, alcuni rivenditori hanno iniziato a prendere le distanze dal Galaxy Fold, presumibilmente a causa dell’incapacità dell’azienda di arrivare a una data definitiva di lancio.

Il lancio del nuovo smartphone pieghevole Samsung, ossia il Galaxy Fold, rimandato ancora una volta

Anche Huawei Mate X,  principale concorrente del Galaxy Fold, è stato rinviato. La società aveva inizialmente pianificato di rilasciare il dispositivo a giugno. Huawei ha dichiarato di voler essere certa vada tutto bene, affinché il suo primo telefono pieghevole non abbia lo stesso destino del Galaxy Fold. Questa dichiarazione è piuttosto interessante. Quando Samsung ha deciso di mettere in pausa il rilascio del Galaxy Fold, Huawei è apparso fiducioso e ha detto che si sarebbe attenuto al piano originale. Quindi, c’è la possibilità che con tutto quello che sta succedendo, la compagnia cinese abbia deciso di non andare avanti con il rilascio del dispositivo. Quindi, Samsung potrebbe avere la strada spianata.

Anche se, poiché il Mate X è stato annunciato prima che Huawei fosse nell’Entity List dagli USA, arriverà con Android e tutte le app e i servizi di Google. Tuttavia, non sarà idoneo per gli aggiornamenti in futuro. Il Mate X ha un prezzo notevole, ed è una mossa azzardata. Infatti, in quanto primo smartphone pieghevole dell’azienda, i consumatori saranno probabilmente un po’ scettici riguardo all’acquisto. Stando ad alcuni dati, le vendite degli smartphone Huawei sono già inferiori in alcuni paesi e la società ha anche apparentemente declassato le sue stime di vendita. Quindi, questo non è il momento migliore per rilasciare il Mate X. C’è una piccola possibilità che Samsung fosse al corrente di questa situazione, e – con il suo più grande concorrente fuori gioco temporaneamente – abbia deciso di prendersi del tempo.

Articolo precedenteTruffa Instagram: nessun profilo sospeso, circola una nuova email phishing
Articolo successivoHP EliteBook x360 1030 con la sleeve M1992 100% Made in Italy