Facebook

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del social network Facebook e della propria criptovaluta che presenterà a breve, Libra in teoria. Poche ore fa è stata rivelato un dettaglio importante riguardo un nuovo partner per questo progetto.

Come avrete intuito dal titolo, si tratta del gruppo francese Iliad. Quest’ultima è infatti l’unica società francese presente nel progetto. Ieri vi abbiamo anche anticipato alcuni nuovi partner italiani come Visa, Paypal e molti altri. Scopriamo i dettagli.

 

Facebook: Iliad nuovo partner nel progetto della criptovaluta

A rivelare la notizia è stato il quotidiano economico francese Les Echos, che ha spiegato come al momento sia anche l’unica società francese presente nel progetto. L’investimento del gruppo francese è stato di 10 milioni di euro, il minimo richiesto dalla società, come abbiamo anche sottolineato solo qualche giorno fa. Vi ricordo che l’annuncio ufficiale è atteso per la prossima settimana.

Secondo quanto riportato da Les Echos, con il nuovo investimento il gruppo Iliad avrà un posto molto importante all’interno della fondazione svizzera creata da Facebook per riunire tutti gli investitori presenti nel progetto. L’interesse di Xavier Niel, fondatore dell’operatore francese, non è nuovo, infatti lo scorso maggio aveva investito altri 100 mila euro nella start up francese Sorare, tramite Kena Ventures.

Il social network Facebook ha fino ad ora coinvolto circa 20 investitori tra cui Visa, Mastercard, PayPal, Stripe, Uber, Lyft, eBay, Spotify, Booking.com e Vodafone. La criptovaluta Libra verrà inizialmente lanciata su Messenger, WhatsApp e Instagram. Successivamente, secondo le ultime indiscrezioni, sarà disponibile anche dagli altri partner presenti nel progetto. Per il momento non ci resta che attendere la sua presentazione ufficiale.

Articolo precedenteSMS: arrivano 2 novità inaspettate per i dispositivi Android
Articolo successivoSmart Wearables: il bracciale che protegge le donne dagli abusi sessuali