whatsapp truffa per vodafone

WhatsApp offre numerose possibilità attraverso le sue funzioni, ma tali possono anche favorire i malintenzionati il cui unico scopo è truffare gli utenti. Uno degli esempi tipici di raggiro perpetrato tramite la chat è il cambio di operatore telefonico. Molti utenti, in questi giorni, sanno infatti segnalando che un finto operatore Vodafone promette fantastici sconti se si cambia tariffa telefonica.

Della truffa Vodafone ne è completamente all’oscuro e, anzi, sta cercando di tutelare la sua immagine e le potenziali vittime attraverso il suo profilo Twitter: nel caso in cui venissero contattati da sedicenti operatori Vodafone, gli utenti devono contattare al più presto il servizio clienti.

WhatsApp: scoperta una truffa per gli utenti Vodafone

L’operatore che sta spacciandosi per telefonista Vodafone ha l’obiettivo di ottenere i dati personali e i documenti (generalmente patente e carta d’identità) in modo da poter affibbiare un contratto truffa all’utente e, magari, sfruttarne l’identità per altre truffe.

In molti casi le vittime sono persone sole che hanno poca esperienza con il mondo degli smartphone e dell’informatica. Basterebbe molto poco per difendersi dalle truffe WhatsApp. E anche nel caso delle truffe sulla popolare chat, è l’inesperienza a far cadere le vittime nella rete dei malviventi.

Nel caso specifico, inoltre, ricordiamo che Vodafone non contatta mai i nuovi potenziali clienti tramite Whatsapp, ma lo fa solamente attraverso i canali ufficiali. Se ricevete quindi un messaggio in chat in cui vi invitano a cambiare operatore telefonico, avvisate immediatamente il servizio clienti per scoprire se siete vittime di una truffa.

Articolo precedenteSky impazzisce e regala lo Sport GRATIS ai clienti del DVB T2
Articolo successivoSmartphone: ecco come il Grafene migliorerà la durata delle batterie