whatsapp orario messaggi

La nota app di messaggistica online dall’icona verde, Whatsapp, è presente sugli smartphone di ognuno. Ma non tutti conoscono tutti i trucchi per sfruttare l’applicazione al meglio. Negli anni l’app è cambiata di parecchio ad ogni aggiornamento, fino a farla diventare iconica e indispensabile nelle relazioni del nostro periodo.

Grazie ai numerosi aggiornamenti, gli sviluppatori hanno inserito sempre più funzioni nascoste che oggigiorno possiamo considerare come dei veri e propri trucchi. Non sono molto conosciuti e noi vogliamo svelarveli per poter stupire tutti i vostri contatti.

I trucchi per lasciar a bocca aperta i vostri amici

La funzione più particolare è sicuramente quella che permette di utilizzare un testo alternativo. Possiamo usare il grassetto, il corsivo o anche lo sbarrato. Come fare per attivarli?

  • Per scrivere con il corsivo bisognare inserire il messaggio di testo fra due trattini bassi, in questo modo: _messaggio_ ;
  • Il grassetto invece lo si ottiene inserendo il testo fra due asterischi, così: *messaggio*;
  • Per il testo sbarrato basta inserire al posto degli asterischi, due tilde: ~messaggio~.

Messaggiare senza l’ausilio delle mani

Il secondo trucco che vogliamo svelarvi è utilissimo in molti contesti che vi permettono di sfruttare tale opzione. Infatti tramite GBoard o gli assistenti personali si possono inviare messaggi testuali dettati dal comando vocale. Con la GBoard basta cliccare sull’icona inferiore del microfono, oppure basterà pronunciare “Ehy Siri”, oppure “Okay Google” per iniziare a comandare i nostri smart assistant.

Personalizzare le notifiche nei gruppi

Tutti noi avremo sicuramente moltissimi gruppi in cui siamo almeno settimanalmente aggiunti. Che sia per il regalo dell’amico o per organizzare il Ferragosto in compagnia, i gruppi su Whatsapp proliferano in una maniera esagerata.

Grazie alla personalizzazione delle notifiche si può riconoscere immediatamente in quale gruppo si sta discutendo. Basta aprire la chat di gruppo, cliccare sul nome, aprire le impostazioni e attivare il tasto notifiche.

FONTEWhatsapp Recovery
Articolo precedenteSmartphone: ogni giorno ci esponiamo alle pericolose radiazioni
Articolo successivoWind: bastano 16,99 euro per avere la rete fissa e 100 GB in regalo