Samsung brevetto smartphone 2019Il nuovo brevetto Samsung giunge inaspettato in un mercato troppo stantio per regalare emozioni. Si tratta di un componente dal design peculiare, inconsueto e ricercato. L’estetica di questo inedito dispositivo risponde a rigidi canoni stilistici che lo descrivono come un dispositivo senza notch, tutto schermo e con fotocamera pop-up. Qualcosa di mai visto prima, ma non c’è solo questo. Vediamo cosa si deve ancora scoprire.

 

Samsung: alla scoperta dello smartphone del futuro

Scelta azzardata o nuovo trend? Il nuovo smartphone Samsung mostrato in esclusiva assoluta in queste ultime ore ha dell’incredibile. Bizzarro, nel suo packaging futuristico con vetro anteriore curvo su quattro lati. Un terminale bombato con fotocamera anteriore nel display e rapporto schermo/scocca del 100%.

I colleghi di Let’s Go Digital hanno scardinato il brevetto scoprendo nuovi render che mostrano un dispositivo che dovrebbe rendere la presa più solida. Il retro in metallo fa da contorno ad una serie di dettagli nascosti le cui tecnologie sono ancora ignote. Non è chiaro come la fotocamera anteriore possa apparire magicamente dallo schermo. In ogni caso è disposta con un’angolazione ben precisa che compensa la distorsione causata dalla forma arrotondata.

Sul retro le due fotocamere principali. Scelta inconsueta visto il progressivo aumento del numero di obiettivi. Non si intravede la componente attiva per il sensore delle impronte che potrebbe trovarsi verosimilmente sotto il display o essere estromessa del tutto a vantaggio di nuovi sistemi di autenticazione sicura.

Impossibile dire se si tratti di un prodotto commercialmente valido. Ad ogni modo, vale la pena osservare la dedizione della compagnia nel creare qualcosa di veramente fuori dagli schemi. Che ve ne pare? Lasciateci pure un vostro commento mentre visionate quello che è stato definito come uno “smartphone saponetta”.

Articolo precedenteApophis: il gigantesco asteroide verso la Terra, le novità sull’impatto
Articolo successivoDAZN e i nuovi prezzi: ecco perché gli utenti sono furiosi