ASUS ZenBeam S2, il proiettore portatile da 120 pollici e 529 euro

ASUS ZenBeam S2 è finalmente disponibile in Italia, un proiettore portatile LED con luminosità di 500 lumen e lenti capaci di proiettare immagini con una diagonale fino a quaranta pollici ad appena un metro di distanza, raggiungendo i 120 pollici ad una distanza di tre metri. Un prodotto pesante appena 497 grammi e con una batteria da 6000 mAh.

Con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel e tecnologia DLP IntelliBright che assicura un contrasto del 30% superiore e consumi del 50% inferiori rispetto ai classici proiettori, ASUS ZenBeam assicura un’eccezionale esperienza di visualizzazione complice anche la sorgente RGB a LED, 500 lumen luminosità e spazio colore NTSC al 100%.

L’ottica a tiro corto (short throw) con rapporto 1,2:1, permette di proiettare un’immagine con diagonale di 40 pollici da appena un metro di distanza, ottenendo 120 pollici ad una distanza di tre metri. Pur essendo un proiettore portatile e compatto, è dotato di sistema di regolazione della distorsione trapezoidale orizzontale e verticale.

L’autofocus regola automaticamente la messa a fuoco in soli 0.3 ms, mentre le funzioni video comprendono quattro modalità di visualizzazione delle immagini da impostare in base al tipo di contenuto: presentazione, theater (adatto per i film), standard ed eco (per ridurre i consumi).

Quest’ultima è utile per massimizzare la durata, già estremamente elevata, della batteria da 6.000 mAh, che può arrivare fino a 3.5 ore di autonomia. È possibile inoltre utilizzare il proiettore come PowrBank, attraverso la porta USB integrata. ASUS ZenBeam S2 integra uno speaker da 2 Watt con tecnologia ASUS SonicMaster.

Il rumore durante il funzionamento è stato ridotto al minimo, non supera mai i 28 dBA in modalità Theater (32 dBA in quella standard). ASUS ZenBeam S2 garantisce un’estesa connettività grazie alle porte HDMI, USB-C e jack da 3,5 mm per collegare cuffie e casse esterne.

 

ASUS ZenBeam S2, quanto costa questo proiettore?

ASUS ZenBeam S2, il cui design è studiato per ridurre al massimo gli ingombri senza rinunciare all’ergonomia e alla solidità, è disponibile al prezzo consigliato di 529 euro.

Articolo precedenteRedmi: in arrivo uno smartphone con sensore Samsung da 64 megapixel
Articolo successivoFacebook Be the Change, l’11 luglio a Milano la quarta edizione di FED