E’ passato più di un mese dall’evento Facebook F8 che si è tenuto in California nei primi di Maggio. In quell’occasione gli sviluppatori di Facebook hanno presentato tante novità per il social network e per le app affini. Non sono mancate, tra le polemiche, anche notizie riguardanti WhatsApp.

 

WhatsApp, presto si parlerà con gli amici di Facebook sulla chat

Proprio in occasione della manifestazione californiana di maggio si è tornati a parlare della tanto temuta integrazione tra WhatsApp e Facebook. Se dal 2014 si rincorrono voci riguardanti una sorta di fusione tra le due piattaforme, ora un pizzico di verità è presente. Stando alle parole degli sviluppatori a breve arriverà su WhatsApp un aggiornamento rivoluzionario, un aggiornamento che si prospetta divisivo

I tecnici di Facebook hanno mostrato un nuovo sistema di comunicazione per WhatsApp. A breve le chat potranno nascere anche senza il numero di telefono dell’interlocutore. Sarà infatti possibile avere come punto di partenza un legame di amicizia su Facebook. La novità non è assolutamente di poco conto, specie se si considera che sino ad ora Facebook ha utilizzato solo ed esclusivamente Messenger come riferimento per le comunicazioni quotidiane.

Come ovvio, il pubblico si è diviso tra contestatori e persone favorevoli. Questo upgrade di WhatsApp potrebbe essere inviso agli utenti comuni, ma allo stesso tempo potrebbe essere ben accetto da chi utilizza la chat per il suo lavoro.

Articolo precedenteMediaWorld impazzisce con offerte su Galaxy S9+, Note 9 e Note 8 (foto)
Articolo successivoIliad batte tutti con la Giga 50 e con un annuncio speciale