Google Chrome 74 aggiornamento

Google Chrome è ormai browser più utilizzato in assoluto in Italia e nel mondo. Molto spesso, infatti, viene preferito ai principali browser degli altri produttori come Edge, Mozilla Firefox e, addirittura, Safari sui dispositivi Apple. Non a caso, infatti, considerando i numero di Download sui principali store di applicazioni, Play Store e App Store, Google Chrome raggiunge quota 5 miliardi di Download. 

Per far si che l’app resti al passo con i tempi, Google aggiorna costantemente il suo browser quasi ogni mese. Scopriamo di seguito, quindi, tutte le novità dell’ultima versione, la numero 75, qui di seguito.

Google Chrome: ecco le novità dell’ultima versione

  • Ulteriori opzioni per le animazioni web sono disponibili per gli sviluppatori, con miglioramenti all’API Web Animation.
  • Le richieste di rete sincrone quando una pagina viene chiusa sono ora bloccate.
  • Le pagine Web ora possono controllare se il dispositivo supporta una determinata dimensione del campione, frequenza di campionamento, latenza e conteggio dei canali per la riproduzione audio.
  • I nuovi eventi “overscroll” e “scrollend” consentono alle pagine Web di determinare quando il contenuto viene sottoposto a over-scrolling o quando lo scorrimento è terminato. Questo può aiutare a creare, ad esempio, animazioni pull-to-refresh del battitore.
  • I fruitori del servizio ora appaiono nel Task Manager di Chrome.
  • L’API di autenticazione Web ora supporta i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Una nuova funzione è in fase di sviluppo per il blocco degli iframe (la maggior parte degli annunci incorporati, dei video e così via) quando l’utente scorre oltre.
  • Il metodo canvas.getContext() ora supporta un suggerimento desincronizzato, che potrebbe rendere un po ‘più veloce le app Web che si basano sull’elaborazione di immagini o video.

Ovviamente il lavoro di Google non finisce qua. Nell’ultima versione, infatti, sono state apportate anche delle migliorie alla funzioni già esistenti come il tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedenteTIM: con TIMpay arrivano due grandi regali a costo zero
Articolo successivoWhatsApp, paura per l’immagine copertina: c’è un grande rischio