Twitter

Ormai siamo entrati tutti nell’era dei social network ed è difficile uscirne, ma non vi è mai capitato di pensare di eliminare il vostro profilo su Twitter o Facebook? sicuramente almeno una volta.

I motivi possono essere molto diversi in base agli utenti, probabile che queste piattaforme ci distraggano dal lavoro, dalla famiglia o dal nostro tempo libero. Il motivo non è il punto dell’argomento, il punto è come eliminare un profilo in modo definitivo. Scopriamo insieme cosa fare sulla piattaforma di Jack Dorsey.

 

Twitter: cancellare in modo definitivo il proprio account

Se non utilizzate più il profilo creato sulla piattaforma cinguettante, non preoccupatevi, potete cancellarlo in modo definitivo in pochi click. Quello che dovrete fare è seguire alcune indicazioni che stiamo per darvi. Prima di tutto, il nostro consiglio è quello di scaricare un backup di tutto il contenuto con il tuo nome presente sulla piattaforma e per farlo, dovrete recarvi nella sezione “impostazioni e privacy”. Dopo di ché cliccate nella sezione Contenuti la voce che dice “richiedi il tuo archivio” e scaricatelo.

Una volta scaricato l’archivio, che vi permetterà anche di ri creare un account nel caso in cui doveste disattivarlo per sbaglio, cliccate sulla foto del vostro profilo che compare nella barra in alto, se utilizzate un PC. Individuate e cliccate la sezione “impostazioni e privacy” e successivamente cliccare “disattiva il tuo account“.

Se invece è una procedura che volete effettuare dal vostro smartphone, dovete fare tap in alto a sinistra sull’immagine del profilo e successivamente recarvi in “impostazioni e privacy“. Scegliete la voce “account” e successivamente “disattiva il tuo account“.

Articolo precedenteProva costume? Wiko svela i consigli per mettersi in forma
Articolo successivoFacebook rilascerà la sua criptovaluta a breve con Visa, Mastercard e altri