Il servizio di posta elettronica targato Google, Gmail, si aggiorna nuovamente introducendo delle fantastiche e utili funzioni; gli utenti che hanno già ricevuto il nuovo aggiornamento si sono rivelati entusiasti delle novità.

Gmail è senza ombra di dubbio il servizio di posta elettronica più utilizzato in tutto il mondo e gli utenti possono utilizzarlo sia tramite l’applicazione gratuita disponibile sul Play Store e App Store, sia via web; con il nuovo aggiornamento e le nuove funzioni disponibili, gli utenti potranno utilizzare il servizio nel migliore dei modi.

Gmail si aggiorna: ecco le novità disponibili

Con il suo nuovo aggiornamento, Gmail introduce la funzione Smart Compose che permette all’utente di scrivere più velocemente l’email; si tratta di una scrittura intelligente che suggerisce all’utente parole e frasi a secondo il contesto del messaggio… un po’ come la tastiera Qwerty dei nostri smartphone.

Una seconda funzione è la pianificazione dell’email, uno strumento fondamentale per la gestione della posta elettronica; gli utenti potranno pianificare l’email da spedire inserendo una data e un orario in cui il messaggio dovrà essere inviato.

Infine, i consumatori potranno sfruttare un ulteriore novità: la dynamic e-mail; si tratta di una funzione che permette ai suoi utenti di interagire con altri messaggi in tempo reale; cosa significa? L’utente potrà rispondere ai vari annunci di lavoro, visitare cataloghi o rispondere a commenti direttamente dal suo interno senza dover passare ad un sito internet esterno.

Articolo precedente4G: tutti spiati con le connessioni di Tim, Iliad, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivo5G: le offerte degli operatori saranno molto più costose di adesso