WhatsApp: cancellate immediatamente l'immagine del profilo, ecco perché

Tutti i problemi che hanno riguardato WhatsApp negli anni si sono poi rivelati molto più gravi di quello che si pensava. Tantissime persone sono rimaste infatti scottate a tal punto da stare attente ad ogni tipo di messaggio che gli arriva in chat.

Ora come ora è infatti molto complicato riuscire a prevedere se le truffe potrebbero un giorno ritornare in massa o continuare a sprazzi come in questi tempi. Di certo l’azienda ha preso molte precauzioni proprio al fine di proteggere i suoi utenti e soprattutto il suo lavoro che viene migliorato ogni giorno con gli aggiornamenti. WhatsApp infatti ha migliorato molto la piattaforma anche dal punto di vista della difesa, anche se qualcosa riuscirebbe lo stesso a penetrare tra gli utenti.

 

WhatsApp, la nuova truffa va a colpire gli utenti e i loro contatti grazie all’immagine del profilo che viene rubata di nascosto

Moltissime persone non si fidano di ciò che riguarda il web, a volte perché ignoranti in materia, a volte perché sono rimasti scottati proprio la situazione passate. WhatsApp è di sicuro una delle applicazioni che più di tutte riesce a coinvolgere un gran numero di persone in merito al web, e per questo spesso riceve assalti.

Nelle ultime ore secondo alcuni utenti la truffa dell’immagine del profilo sarebbe tornata, ed infatti sarebbe stata rubata a moltissime persone con uno scopo ben preciso. I ladri, creando poi un profilo falso, vanno a contattare i numeri in rubrica della persona derubata, fingendosi appunto i veri proprietari delle immagini del profilo.

Subito dopo chiedono una ricarica Postepay per via di un’emergenza fingendo di conoscere la persona contattata. State quindi molto attenti e non fidatevi di nulla.

Articolo precedentePassa a TIM: cambiamenti in arrivo per le offerte Iron X e Titanium
Articolo successivoMediaset Premium: utenti felici per il nuovo abbonamento contro Sky