Tim Fibra

Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla presentazione delle prime offerte commerciali di Vodafone con le nuove reti 5G. Le reti internet ad alta velocità stanno pian piano diventando realtà nel nostro paese ed ora anche TIM ha delle novità importanti per i suoi clienti. Il gestore di telefonia nazionale vuole rispondere al provider britannico nel più breve tempo possibile.

TIM risponde a Vodafone: ecco le prime città in cui sarà disponibile il 5G

Anche TIM tra giugno e luglio dovrebbe ufficializzare le sue prime offerte “5G Ready”. In alcune città del nostro paese, in tal senso, la sperimentazione delle linee 5G è già stato avanzato.

Se Vodafone ha scelto di puntare su quelli che sono i principali centri urbani d’Italia (Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna), TIM guarda in particolare modo al Meridione: oltre a Torino, il 5G della compagnia nazionale sarà in primo luogo presente a Bari ed a Matera.

I clienti TIM residenti in queste città potranno sfruttare per primi quelli che saranno gli enormi benefici delle nuove linee internet. Un occhio di riguardo, come ovvio, ci sarà per tutte quelle funzioni che aprono le porte alla domotica ed all’Internet of Things.

Ricordiamo a tutti che queste prime fasi di lancio del 5G – tanto per TIM quanto per Vodafone – sono alla stregua della sperimentazione. Per il roll out definitivo della tecnologia sarà necessario attendere il biennio 2020/2021.

Articolo precedenteTerra in pericolo: un Asteroide la potrebbe colpire a settembre
Articolo successivoVolantino Trony supera Unieuro: le nuove offerte sono incredibili